L'ultima mossa by Alberto Ripa & Giorgio Ripa

L'ultima mossa by Alberto Ripa & Giorgio Ripa

autore:Alberto Ripa & Giorgio Ripa [Ripa, Alberto & Ripa, Giorgio]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Leone Editore
pubblicato: 2020-12-04T23:00:00+00:00


Il solito tam-tam: da Madonna di Campiglio a Mosca, e da Mosca a Milano. Vladimir aveva appena inviato un sms con le ultime notizie avute da suo padre sulla nuova lettera del serial killer.

Tobia giudicò l’ultimo messaggio una beffarda coincidenza. Difesa olandese, variante Stonewall: Domitilla aveva fatto centro. Tobia provò a sostituirsi a lei.

Matto del barbiere, Tal contro Ant. Hanonta, garzone di parrucchiere.

Pelikan, Petrosian contro Thinos, commesso di negozio di stilografiche.

Sempreverde, Tajmanov contro Romanov, giardiniere.

Difesa olandese, variante Stonewall, Anand contro Rosmeter.

Passò tutto il pomeriggio a meditare, formulò alcune ipotesi da proporre a Vladimir, consapevole che sarebbe stato meglio poterle comunicare, invece, a Domitilla. Lei continuava a non rispondergli al telefono. Perché si comporta così? Perché non ritorna? Perché l’ho trattata in quel modo? Giurò a se stesso che da quel giorno, se le cose si fossero risolte, avrebbe saputo controllare la propria irritazione. Quel «faremo i conti più tardi», pronunciato in modo secco, a muso duro, non si sarebbe più ripetuto.

I rapporti di Valérie, piuttosto, continuavano ad arrivare con regolarità. Si trattava della relazione sull’incontro riservato tra il cavalier Giannini e Daniele Alessi.

Daniele appare agli occhi di Leonardo come un collaboratore molto valido, dedusse Allievi dal rapporto. Supponiamo che, in qualche modo, Lucrezia possa in parte intuire e in parte ricostruire lo stato d’animo di entrambi. Per la partita che dovrà ancora essere giocata, è probabile che Lucrezia abbia identificato proprio in Daniele l’asso nella manica di Lamberto. Se fossi in lei, per conseguire una vittoria tutt’altro che scontata, attaccherei il punto debole del giovane chimico: facile capire quale possa essere…

Qualcuno bussò alla porta.

L’ispettore si guardò allo specchio vicino alla porta d’ingresso, per controllare di essere presentabile. Si aspettava una cameriera in tenuta da lavoro.

Trovò di meglio per i suoi occhi. E per il suo cuore.

Domitilla era tornata.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.